LA NOSTRA STORIA

L’Accademia Tribe Jiu Jitsu è la prima vera Accademia di Jiu Jitsu Brasiliano Italiana, fondata a Roma nel 1999 dal Maestro Federico Tisi, pioniere italiano della disciplina, per divulgare lo stile della scuola brasiliana di  Jiu Jitsu nella Capitale e poi in tutta Italia nel modo più serio e professionale possibile.

Oggi la nostra Accademia conta sedi in tutta Italia, ed è un’ Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata all’Unione italiana Jiu JItsu alla International Brazilian Jiu Jitsu Federation, all’Ente di Promozione Sportiva AICS, ed è regolarmente iscritta al registro delle società Sportive CONI.

Il nostro obbiettivo divulgativo viene perseguito attraverso corsi collettivi e seminari tecnici , e ci avvaliamo anche di numerosi consulenti tecnici esterni di fama mondiale, spesso ospiti dell’accademia  per tenere dei seminari e/o per impartire lezioni per brevi periodi.
La nostra scuola è inoltre molto  attiva dal punto di vista agonistico, ed ha già formato atleti che si sono distinti a livello nazionale , europeo , e mondiale.

L’obbiettivo della nostra Associazione è quindi quello di divulgare il jiu jitsu ed i benefici che offre,  fornire ai nostri associati in primo luogo una solida preparazione nel fondamenti del jiu jitsu accademico sotto la guida di tecnici preparati, ed in secondo luogo la possibilità di esplorarne in modo professionale ed approfondito le molteplici varianti agonistiche che lo possono caratterizzare. 

Vi invitiamo tutti a farci visita per conoscere questa bellissima disciplina marziale ! 

A presto sul tatami!

Share this